Chi sono

Mi chiamo Sonia Tamai e sono una Consulente d’Immagine specializzata in ambito Business. Ho unito la mia esperienza ventennale al fianco di imprenditori di successo e le migliori tecniche di Consulenza d’immagine, per aiutare manager e professionisti a migliorare la propria immagine personale e a trovare l’Elemento Iconico Distintivo in relazione al posizionamento scelto.

Ho scelto questa professione perché, fin da bambina, ho sempre amato aiutare le persone a sentirsi bene.

Un famoso filosofo tedesco un giorno scrisse:

“Il tuo principale dovere è far felice te stesso. Se sei felice, farai felici anche gli altri.”
Ho sempre trovato questa frase particolarmente vera, in quanto sono convinta che le persone felici portino felicità e la felicità naturalmente attrae le persone. Da qui è nata una domanda: abbiamo sempre a portata di mano il libretto di istruzioni per ottenere questa felicità? Dai blog fino ad intervistare svariati psicologi, la risposta è sempre una:

SI, possiamo intervenire nella quotidianità con semplici azioni e imparare ad essere felici.

“Imparare” è un verbo che mi sta a cuore e che ogni giorno illumina la mia vita, il motore che mi guida e che rappresenta le solide fondamenta della casa dove abitano i miei valori.

Imparare a conoscersi, imparare come si evolve la società, imparare nuovi sistemi di lavoro, imparare a rapportarsi con le persone. Quante cose possiamo imparare nella vita e soprattutto quante cose impariamo ogni giorno che ci possono portare non solo la felicità, ma rapporti di vita migliori, posti di lavoro migliori o semplicemente possono condurci a quell’impagabile sensazione di guardarsi allo specchio e sentirsi dei supereroi.

E io che cosa ho imparato finora?

Partiamo dall’inizio, sono Veneta e ho la fortuna di avere una zia che per oltre 20 anni ha svolto il servizio di Dama di compagnia per una contessa di Treviso. Erano i famosi anni ’50 e ‘60.

Gli anni ‘50  sono gli anni i cui la moda riparte in tutto il suo splendore, dal New Look di Dior, all’abbandono di abiti dal clima austero verso un look Bon Ton.

Sono anni in cui cinema e TV dettano le regole nella comunicazione. I look dei cantanti e degli attori diventano lo spunto necessario per creare la propria immagine. Sono gli anni di James Dean e Marlon Brando, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Grace Kelly.

Gli anni ’60, gli anni dell’insediamento di Kennedy dello sbarco sulla Luna e di  Woodstock, una società segnata da molti eventi importanti. Sono gli anni dei Beatles, di Colazione da Tiffany, della minigonna corta, delle stampe geometriche, dei pois e delle righe.

Proprio in quegli anni di fermento e cambiamento culturale soprattutto dal punto di vista della comunicazione e dell’abbigliamento visse mia zia, la donna che più di tutte mi ha ispirato nella vita e ha ispirato ciò che oggi è diventato il mio lavoro.

Mia zia è una donna impeccabile su tutto, dalla postura alla scelta di gioielli fino a quella degli abiti, ha modi raffinati e dolci di porsi con le persone e ha sempre la parola giusta per tutti. Quando da piccola passeggiavamo per le vie delle città, notavo i numerosi sguardi di chi la osservava. Non erano solo uomini a cogliere la sua bellezza, ma gli sguardi provenivano anche da molte donne che, al suo passare, restavano estasiate dalla sua classe e dai suoi modi di fare.

Quando vedevo con quanta delicatezza le persone trattavano mia zia, mi chiedevo sempre se avessi mai potuto, da grande, raggiungere questa attrazione che percepivo nei suoi confronti.

Il potere dell'attrazione

È stata proprio mia zia ad insegnarmi la legge dell’attrazione, non una dote naturale, ma la somma di studio, conoscenza, cultura, formazione e infinita costanza. E di questi valori ne ho fatto una professione di lavoro.

Mi ha fatto capire come sia importante curare tutto di sé. Tutto quello in cui tu metti attenzione e dedizione porta con sé una fonte di attrazione e benessere inestimabile. Il mio percorso è iniziato così, osservando quali erano le caratteristiche di chi ha avuto successo nella vita. E il minimo comune denominatore di tutte queste persone era il non tralasciare nulla di sé stessi, a partire dalla scelta dell’abito giusto. Come dice Virginia Woolf:

“Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”

Facendo tesoro di tutto ciò che avevo appreso da mia zia e volendo perseguire il lavoro di aiutare le persone a selezionare l’abito giusto per le varie occasioni, semplificando la loro vita con i nuovi look scelti, ho approfondito l’argomento dalle migliori consulenti d’immagine in Italia e studiato tutte le tecniche di miglioramento dell’immagine personale. Ben presto però mi sono resa conto che ciò non era sufficiente, motivo per cui ho abbracciato il mondo della psicologia ottenendo sia la certificazione di PNL che il diploma di parapsicologa moderna, al fine di curare il benessere della persona a 360°  corpo, cuore e mente.

La mia Missione

Oggi voglio mettere a disposizione la mia esperienza ed è per questo che ho creato un percorso per aiutare le persone ad essere felici, a stare bene con sé stesse e ad attrarre le figure giuste nella vita di tutti i giorni.

Soprattutto l’aver lavorato per 20 anni con diversi imprenditori di successo, mi ha permesso di trasmettere ai miei clienti tutte le tecniche imparate attraverso un formato smart e di facile realizzazione e implementazione nella vita quotidiana.

Il mio percorso ti insegnerà a scegliere sempre l’abito migliore per ottenere 4 importanti risultati:

  • Indossare sempre la tua personalità e non quella altrui.
  • Attrarre le persone che desideri nel minor tempo possibile
  • Trasmettere la tua competenza e professionalità nel mondo del lavoro in un battito di ciglia.
  • Aumentare la tua sicurezza e il tuo benessere personale, la nostra felicità alla base di tutto.


Molte persone mi chiedono spesso: “Sonia perché è importante essere eleganti e attraenti? Io ho studiato tanto per svolgere il mio lavoro e la mia formazione e preparazione sono più che sufficienti, non ho bisogno di altro, mi vesto come voglio”.

“Le scelte nell’abbigliamento non sono mai arbitrarie.
Anche quando sostieni che non ti importa come ti vesti, fai una scelta attraverso cui tenti di comunicare qualcosa.”
(Felicity Jones)

 

Ecco a questa domanda rispondo sempre così. In primo luogo perché l’eleganza e la corretta immagine personale portano con sé una forte componente di autostima e quindi sicurezza nella persona, e secondo perché è risaputo che la raffinatezza ha una forte componente attrattiva nell’essere umano, sia nell’uomo che nella donna soprattutto nel mondo del lavoro.

Per chiarire il concetto, faccio sempre questa domanda: ha mai visto il motore di una Ferrari dentro la carrozzeria di una 500?

Quando attrai le persone con il tuo abbigliamento tutto diventa più facile, dal raccontare la tua attività, al proporre un tuo servizio, un tuo prodotto al farsi ricordare. Rimani impresso più velocemente nella mente delle persone grazie al famoso tratto distintivo.

Di fronte a un qualcosa di bello e attraente le persone cambiano atteggiamento, cambiano le emozioni e il loro modo di comportarsi. L’abbigliamento giusto rende tutta la tua vita molto più facile e semplice, e tu davvero vuoi rinunciare a tutto questo?

Richiedi la tua Consulenza Personalizzata

Cerchi una consulenza d’immagine su misura per te, per il tuo team o ti piacerebbe semplicemente fare un regalo a una persona speciale?

Scrivimi e sarò felice di aiutarti a raggiungere i tuoi desideri.